×
Serata di poesia e musica

SERATA TRA POESIA E MUSICA.
ODOR DI VERDE - SERATA DEDICATA AD ANTONIA POZZI

Sabrina Foschini, voce - Alessandro Buccioletti, musica originale
] immagine

Venerdì 25 ottobre 2019, ore 21.00
Centro Sociale di Dogana, San Marino

La prima delle due serate di “POESIA IN MUSICA”  proposte dal Centro Sociale di Dogana: “Odor di Verde" - una serata sulle orme di Antonia Pozzi.

Artisti appassionati di poesia, proporranno delle letture pubbliche di opere  d'autore, accompagnati da musicisti di talento.

Venerdì 25 ottobre 2019, la serata sarà dedicata alle parole e alla penna di Antonia Pozzi. Grazie alla sua voce poetica ne calcheremo le orme seguendola nel verde dell'erba di montagna, in quella natura che ha compreso col proprio cammino  e  con la sua poesia. Seguiremo Antonia fino alla fine, sulla morbida neve dove ha scelto di addormentarsi nel suo ultimo atto.

La poetessa milanese (1912- 1938), nonostante una breve esistenza, ha trovato il proprio posto nella storia della poesia italiana che, finalmente, sembra averne recepito l'eredità. La poetessa contemporanea Sabrina Foschini ne farà l'oggetto di una dedica affezionata, accompagnata dalla chitarra di Alessandro Buccioletti. Un piccolo itinerario tra le parole della Pozzi e il romanzo tragico e affascinante di una "Vita sognata", (come lei stessa aveva chiamato una sua raccolta di poesia) che purtroppo non è stata mai raggiunta.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con l'iniziativa "Poesie in Musica" è previsto per giovedì 31 ottobre 2019 con la serata dedicata all'opera di Piero Ciampi: "InCiampi".


Poesie di Antonia Pozzi

Voce Sabrina Foschini

Musiche Alessandro Buccioletti

 

INGRESSO LIBERO - EVENTO GRATUITO

 

Info:

Tel. 0549 885518 / 885520

centrosocialedogana@pa.sm

Condividi
Dettagli

Venerdì 25 ottobre 2019

ore 21.00

Centro Sociale di Dogana,
Piazza Tini, 7 - Dogana - Repubblica di San Marino

INGRESSO LIBERO

EVENTO GRATUITO

 

Info:

Tel. 0549 885518 / 885520

centrosocialedogana@pa.sm