×
Conferenza

DIALOGHI COL MONDO:
ENRICO CALAMAI

L'ex console italiano a Buenos Aires affronta il tema dei diritti civili
] immagine

Giovedì 24 ottobre 2019, ore 20:30
Sede Ente Cassa di Faetano

L'appuntamento di ottobre della serie di incontri «Dialoghi col mondo» è con il il Dott. Enrico Calamai (ex console italiano a Buenos Aires)

«Dialoghi col mondo», la serie di incontri con personalità illustri che si sono distinte a livello internazionale, ospita il Dott. Dott. Enrico Calamai.

L'ex console italiano a Buenos Aires interverrà, alla presenza dei Segretari di Stato, per parlare di diritti civili, raccontando anche la propria esperienza personale. Negli anni dal 1975 al 1977, Calamai rischiò la propria vita pur di soccorrere le persone duramente colpite dalla repressione della dittatura in Argentina.

L'incontro del 24 ottobre vuole essere un'occasione per aprire un dialogo con il mondo attraverso l'ascolto del racconto diretto di una figura diplomatica internazionale come il Dott. Enrico Calamai.

L'evento si svolge grazie alla Giunta di Castello di Faetano e al Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali  dell'Università di San Marino, con il patrocinio di Segreteria di Stato Affari Esteri e Giustizia, Segreteria di Stato Affari Interni, Segreteria di Stato Istruzione Cultura Innovazione

 

EVENTO GRATUITO - INGRESSO LIBERO
 

Condividi
Dettagli

Giovedì 24 ottobre 2019

dalle ore 20:30

Sede Ente Cassa di Faetano
Strada della Croce n°48
47896 Faetano

 

EVENTO GRATUITO

INGRESSO LIBERO

partecipa all'evento su facebook ►

____________________________

info e contatti

ENTE CASSA DI FAETANO
Tel 0549 950 125
Fax 0549 870266

Responsabile Segreteria: segreteria@ecf.sm
Responsabile Comunicazione: comunicazione@ecf.sm